Kundalini Yoga

Insegnante Pamela Memè

Quando mercoledì 19.00 – 20.30

Costi 40 € mensili

Il corso Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan è considerato il più completo fra le varie tradizioni e tipologie di yoga, in quanto combina meditazione, mantra, esercizi fisici e tecniche di respirazione. Come funziona:
Una lezione standard di KY inizia sempre con un pò di riscaldamento, a cui segue un Kriya – una sequenza di esercizi ideata dal Maestro Yogi Bhajan – un breve rilassamento e una meditazione. 
Obiettivo:
“Kundalini” letteralmente significa “il ricciolo della ciocca di capelli della persona amata“. Questa poetica metafora allude al flusso di energia e consapevolezza che esiste dentro ognuno di noi e che lo Yoga, attraverso le varie tecniche di cui si serve, mira ad attivare.

Il KY è anche noto come lo “Yoga della Consapevolezza“, in quanto il suo focus è il raggiungimento dell’esperienza dell’auto-consapevolezza e dello stato più elevato di coscienza.
Cosa puoi ottenere:
– una maggiore flessibilità e resistenza del corpo e del sistema nervoso;
– un lavoro continuativo sulla spina dorsale;
– una maggiore capacità di rilassamento e resistenza allo stress;
– una progressiva pulizia del subconscio dalle ansie, rabbie o paure che lo possono abitare;
– la possibilità di sperimentare l’assenza del flusso dei pensieri all’interno dello stato meditativo.
Sensazioni: Già dopo una sola lezione si possono percepire i suoi effetti e capire le sue potenzialità. Si può arrivare a lezione arrabbiati, nervosi, ansiosi o depressi, ma se ne esce in uno stato di mente neutra che avrà cancellato tutte le emozioni negative precedenti. Si sperimenta centratura, forza, un maggior livello di energia e… una maggiore facilità a sorridere

Note Può essere praticato da chiunque, con l’unica eccezione delle donne in gravidanza, per le quali esistono specifici adattamenti delle sequenze proposte.
Cosa serve: Un tappetino e una coperta.

PAMELA MEME’
Laureata in Filosofia (Teorie e Tecniche della Conoscenza) con 110 e lode, ho lavorato a lungo come Giornalista Pubblicista e, successivamente, come Mediatrice Civile e Commerciale.
Ho iniziato a praticare Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan nel 2005, divenendo insegnante certificata a livello internazionale dal KRI (Kundalini Research Institute) nel 2012.
Nel 2011 ho incontrato il Reiki, una tecnica curativa olistica di cui sono divenuta Master nel Sistema Usui, nel Sistema Karuna e nel Sistema Shamballa.
Nello stesso anno sono anche diventata Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica.
Nell’aprile 2014 – insieme ad altri soci – ho fondato l’Acsd Victory, divenendone presidente.
Nel 2018 ho conseguito il certificato di istruttore di Ginnastica certificato Coni, nel 2019 sono diventa insegnante di Yin Yoga e nel 2020 di Yoga for Children.
A giungo del 2022 ho conseguito un “Master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale” presso UPRA e UER e il lavoro finale verrà pubblicato a breve.
Nello stesso anno ho concluso con successo un corso di formazione in “Life e Sport Coaching” tenuto da Andrea Proietti.
Da luglio 2022 a novembre 2023 sono stata membro del Consiglio Direttivo di Ikyta Italia come Responsabile del servizio “Etica e Professionalità” e docente di Filosofia presso l’associazione “Umanitaria”.
Dal 2023 faccio parte del comitato di direzione e redazione della rivista filosofica “Le Voci di Sofia” e conduco – insieme ad altri colleghi – la trasmissione “IntelliGo – Filosofia in Movimento” per la testata giornalistica PuntoZip.
Nel mio lavoro mi occupo di formazione, crescita personale e auto-realizzazione, utilizzando tutti gli strumenti che ho appreso nel corso della mia vita: il dialogo, la meditazione, l’analisi filosofica e le metodologie della Pnl e del Coaching.
www.pamelameme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *